Davide Aguzzi, The Real Chef


Lo chef Davide Aguzzi è uno chef in carne ed ossa. Plasmato dalla gloriosa vecchia scuola e da ormai più di trent'anni di esperienza nelle cucine, non c’è piatto che non sappia preparare né palato che non possa soddisfare. Nella sua persona sono racchiuse una notevole preparazione, un’altissima professionalità e una inestinguibile passione per la cucina di eccellenza. In lui, la tradizione si sposa con la qualità e la cucina si modella con le reali incombenze quotidiane. La dedizione, la determinazione e lo spirito di sacrificio negli anni lo hanno reso un Real chef. Infatti, lontano dagli schermi mediatici, il suo carattere amabile e gioviale offre al cliente la possibilità di farsi conoscere come uomo, sebbene nei suoi piatti si ritrovino tutti gli elementi dei più grandi e più famosi.
Esperto delle più recenti tecniche di cucina sottovuoto e a bassa temperatura, di bonifica e conservazione del pesce fresco, della lavorazione del cioccolato e delle nuove preparazioni per le intolleranze alimentari, lo chef rimane costantemente impegnato in attività di formazione e aggiornamento, sia per la sua persona che per gli studenti della scuola alberghiera. Presenza assidua negli eventi enogastronomici di eccellenza del territorio, attualmente collabora alla realizzazione di progetti per l’alternanza scuola-lavoro. Da lungo tempo è anche tutor stage per le giovani leve e promotore di attività benefiche che mettano la cucina al servizio dei più deboli.
Insignito del Collare del Collegio Cocorum, massima onorificenza della Federazione Italiana Cuochi alla quale è tesserato dal lontano 1978, Davide Aguzzi è Vicepresidente dell’Associazione Cuochi di Pavia e Chef Patron del ristorante Maiuccia, due forchette sulla guida Michelin, dal 1995.
Il sapore dell'eccellenza.